Viaggi brevi per il week-end di San Valentino ma anche soggiorni più lunghi per una vacanza esotica: la festa dedicata all’amore è un pretesto perfetto per concedersi un po’ di sano relax!

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

La festa di San Valentino arriva e si prepara a travolgere tutti gli innamorati con nuvole profumate di proposte romantiche.
Quale occasione migliore per prendersi una vacanza, se non questa meravigliosa celebrazione d’amore? Abbiamo raccolto le proposte più romantiche per una vacanza piena di cuori, coccole e dolci carezze.

1) San Valentino al Mandarin Oriental a Parigi

Con il pacchetto Kisses from Paris si può coronare il sogno d’amore di una notte magica nella città più romantica del mondo. Il soggiorno proposto offre delle favolose cure rigenerative da fare nella Spa dell’Hotel, tutti i trattamenti sono ideati da Guerlain e sono profumati all’orchidea.
Per concludere la giornata più romantica dell’anno i due esclusivi ristoranti di Mandarin Oriental, Paris, il Camélia e il Sur Mesure par Thierry Marx, hanno ideato dei menu ad hoc da consumare nelle loro suggestive location.

Fonte | www.mandarinoriental.com

2) Polinesia Neozelandese: San Valentino in paradiso

Magnifica idea per un viaggio in paradiso: 15 isole coralline sparse su un’area grande quanto l’India, dalle lunghe spiagge bianco perla, acque calde e un’atmosfera di totale relax. La cornice ideale per un San Valentino da favola.
Alle Isole Cook il romanticismo si declina in tanti modi: una crociera ad Aitutaki, una delle lagune più belle del mondo; passeggiate mano nella mano al tramonto lungo spiagge incantate; benessere offerto da massaggi polinesiani tradizionali a base di olio di cocco in splendide Spa…

Fonte | www.cookislands.travel

3) La festa più romantica tra le vette 

Un’altra idea molto interessante per San Valentino è quella di trascorrere la festa all’Excelsior Mountain Style Spa Resort di San Vigilio di Marebbe (Bz): un week-end perfetto per gli appassionati di montagna, che colgono l’occasione romantica per passare del tempo insieme sulla neve. Il magico panorama bianco rende l’idillio d’amore ancora più intenso, regalando una magica festa a chi si ama!

Fonte | www.myexcelsior.com

4) Crociera a Venezia per San Valentino

La città più romantica d’Italia è senza dubbio Venezia, la meravigliosa perla sulla laguna che diventa il luogo ideale per celebrare la festa di San Valentino.
Si propone una serata speciale e inusuale, con una meravigliosa crociera su motonave, da dove degustare una cena prelibata, cullati dal fascino unico del panorama incantevole di Piazza San Marco e Palazzo Ducale.

Fonte | www.navigazionepiacenza.it

 

5) Sogno romantico a Firenze per San Valentino

Per la festa più romantica dell’anno si consiglia un itinerario ad alto tasso di rosa, una splendida passeggiata per le vie di Firenze.
Si parte da Piazza del Duomo e ci si sposta verso il complesso religioso di Santa Maria del Fiore, del Battistero di San Giovanni e del Campanile, con la spettacolare cupola del Brunelleschi che incorona Firenze. Si continua per la Chiesa di Dante e la Piazza della Signoria, facendo terminare il tour a piedi con un romantico bacio al tramonto su Ponte Vecchio. Una spettacolare idea che ci porta a riposarci nelle confortevoli stanze dell’Hotel Brunelleschi.

Fonte | www.hotelbrunelleschi.it

Stampa