La tenuta Rasocolmo, in Sicilia, è un posto magico. Lo splendido vigneto fa da cornice alla sontuosa dimora che permette di passare qualche giorno in completo relax.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

C’è un posto in Sicilia dove è possibile trascorrere un piacevole soggiorno coccolati in una Spa immersa in un vigneto. La location da sogno si trova nel punto più a nord dell’isola, nel promontorio di Capo Rasocolmo che si affaccia sul Mar Tirreno. A dare vita a questo luogo incantato è stato, nel 2004, Francesco Giostra Reitano che ha ripreso l’attività agricola di famiglia creando un paradiso in oltre 10 ettari di tenuta.

Nel vigneto, uno tra i pochi ad essere a ridosso del mare in terra siciliana, si produce il vino Doc Faro, ma non solo.

Oltre ad ammirare il vigneto è possibile rilassarsi nella tenuta Rasocolmo, una dimora raffinata e di classe che mette a disposizione degli ospiti una Suite Superior e una Junior Suite. Entrambe le camere, arredate con eleganza, offrono una vista unica anche grazie al faro di Rasocolmo che con la sua calda luce infonde un’atmosfera magica.

La spiaggia di Capo Rasocolmo

Un posto splendido è la spiaggia di Capo Rasocolmo situata a circa venti chilometri da Messina, all’estremità nord orientale della Sicilia. Si tratta di una spiaggia a forma di falce con montagne di sabbia che si estendono fino al mare cristallino. La spiaggia è meta frequente dei turisti poichè, una volta scalate le montagne di sabbia, si può godere di un panorama mozzafiato.

Soggiornare alla Tenuta Rasocolmo

L’antico edificio è stato trasformato in una dimora di lusso, a disposizione degli ospiti ci sono una Suite superior e una Junior Suite.
La Suite superior ha un meraviglioso terrazzo privato che si affaccia sul vigneto, dispone di un bagno privato, spogliatoio e camera da letto matrimoniale con futon giapponese. A completare il tutto c’è il salotto da dove si può ammirare il palmeto e tutto il vigneto.

Chi sceglie la Junior suite troverà la arredamenti in stile siciliano. La stanza ha un letto matrimoniale e un soppalco con due letti singoli. Il bagno padronale è un raro esempio di bellezza.

Gli ospiti possono usufruire di uno chef personale che preparerà tutti i pasti principali con le eccellenze del territorio.
Durante il soggiorno nella Tenuta di Rasocolmo è impossibile annoiarsi: se si è stanchi di rilassarsi all’interno dell’edificio è possibile raggiungere Capo D’Orlando, Gole dell’Alcantara, Tindari, Parco dei Nebrodi, Taormina, le Isole Eolie. Su richiesta è possibile organizzare escursioni in elicottero dalla Tenuta verso le Isole Eolie, l’Etna o i golf club Siciliani.
La Tenuta è accessibile ai disabili e dispone di un parcheggio interno. Inoltre le suite mettono a disposizione wi-fi, aria condizionata, riscaldamento, tv e il servizio di prima colazione.

È possibile prenotare un’esperienza di visita al vigneto e wine tasting scegliendo fra due proproste.

La degustazione siciliana
Visita al vigneto, all’uliveto e al casale di famiglia
“Le Nes Du Vin” alla scoperta dei profumi del vino
Degustazione dei vini: il rosso Doc Faro Rasocolmo e il bianco inzolia “L’Hismael”
Degustazione dei prodotti tipici: salumi di suino nero dei Nebrodi, formaggi locali, confetture e conserve artigianali
Degustazione dell’olio della Tenuta Rasocolmo
Sorprese della cantina vini
Degustazione dell’Idromiele
Costo per persona 30 euro

La degustazione “Gourmet”
Visita al vigneto, all’uliveto e al casale di famiglia
“Le Nes Du Vin” alla scoperta dei profumi del vino
Degustazione Gourmet di terra
Degustazione Gourmet di mare
Degustazione di olii e conserve
Degustazione di vini
Costo per persona 50 euro

http://www.tenutarasocolmo.com/

Per ulteriori informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it

 

Stampa