A Bagnolo di Lonigo, ad una trentina di minuti dal centro storico di Vicenza, c’è una delle Ville più eleganti dell’architetto Andrea Palladio: Villa Pisani. È nel giardino di quest’ultima che trova spazione una location unica per regalarsi un soggiorno di charme tra storia e arte.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

La Barchessa di Villa Pisani è situata all’interno del giardino della storica villa di Bagnolo di Lonigo, nel vicentino. La sua forma attuale risale alla metà dell’Ottocento, quando viene deciso di unificare con eleganza le antiche preesistenze formatesi nel tempo.
Villa Pisani Bonetti, costruita tra il 1544 e il 1545, è considerata il capolavoro giovanile di Andrea Palladio ed è inserita nel “World Heritage List”- la lista dei 400 complessi architettonici più importanti del mondo – un riconoscimento culturale dell’UNESCO che dal 1996 ha avviato un progetto di tutela delle opere palladiane.

La struttura e le camere

La Barchessa di Villa Pisani rappresenta l’eccellente risultato della rispettosa attività di un lungo e paziente restauro.
Lungo la facciata sono ancora presenti grandi blocchi cavi di marmo di Verona, le tipiche pile da riso e antiche macine di pietra: nata per contenere gli ambienti di lavoro rurale, la Barchessa ha mantenuto i portici originari ad alte arcate ed ospita oggi 15 raffinate camere e suite, ristrutturate lasciando intatta la loro struttura e la loro suggestione.
Il parco della Villa e la piscina sono a disposizione degli ospiti per viversi il relax e il sole della bella stagione, mentre per le giornate più fredde ci sono anche la palestra, la sauna e una serie di trattamenti di benessere firmati “La Sultane de Saba”.

Osteria del Guà

Si chiama Osteria del Guà la sala ristorante con portico che dà sul giardino.
Cucina mediterranea con attenzione al territorio veneto, utilizzo di prodotti biologici, coltivati nell’orto della tenuta e selezionati da produttori locali.
La nuova firma gourmet dell’Osteria del Guà è lo chef Giulio Ierace, di origini calabresi, allievo di Gualtiero Marchesi, che con il suo entusiasmo porta aria nuova in cucina.

Matrimoni a Barchessa di Villa Pisani

La Barchessa di Villa Pisani e il suo parco sono lo scenario più affascinante per organizzare, tutto l’anno, un matrimonio che si ricordi nel tempo.
Gli splendidi spazi interni conservano ancora intatte le suggestioni di un tempo e il parco è il luogo ideale per una romantica celebrazione all’aperto o per immortalare alcuni momenti quali il cocktail di benvenuto o il taglio della torta.
Gli sposi possono godere del fascino e della magia dei duecento metri quadrati della suite di Villa Pisani mentre gli invitati apprezzeranno la calda accoglienza delle camere della country house.
Particolarmente curato il servizio banqueting in grado di proporre un’ampia scelta di menu personalizzati per deliziare gli invitati.

Meeting e congressi

Le sale della Barchessa di Villa Pisani sono infine perfettamente attrezzate per ospitare meeting, congressi, riunioni aziendali, team building. Occupano una superficie complessiva di 1050 metri quadrati e sono in grado di accogliere fino a 250 persone.
La sala con biliardo all’interno della country house può inoltre ospitare esclusivi board meeting e trasformarsi per private dinner fino a 15 persone a base di prelibatezze che delizieranno anche i meeting più impegnativi.

La posizione

La vicinanza ai principali snodi autostradali del nord est d’Italia e agli aeroporti di Verona Villafranca, Treviso e Venezia Marco Polo (da e per i quali è possibile organizzare transfert), la presenza dell’helipad (per stop and go diurno e per la sosta) e la possibilità di soggiornare presso la country house, rendono la Barchessa di Villa Pisani punto di riferimento imprescindibile anche per tutte le esigenze del mondo business.

Info

La Barchessa di Villa Pisani
Via Risaie, 1/3 – 36045 Bagnolo di Lonigo VI
T. 0444 831207
www.labarchessadivillapisani.it
info@labarchessadivillapisani.it

Stampa