Lo Snow Hotel di Bjørli, in Norvegia, offre un soggiorno davvero unico, tra neve e ghiaccio.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

A Bjørli, in Norvegia, sorge un hotel estremamente particolare e decisamente invernale. Per chi è alla ricerca di una vacanza unica ed indimenticabile, infatti, lo Snow Hotel è decisamente l’albergo ideale: è fatto completamente di neve e ghiaccio!

Le pareti sono di ghiaccio, così come le sedie e tutto il resto degli arredi. Le stanze possono accogliere da due a cinque persone e i letti, anche se sono composti da veri materassi, sono circondati da blocchi di ghiaccio e si dorme in caldi sacchi a pelo.
La temperatura interna dell’Hotel è tra i -1 e i -4°C e l’Ice Bar serve le bevande in bicchieri di ghiaccio. C’è poi una cappella che può ospitare fino a 120 persone dove vengono anche celebrati matrimoni.

Insomma, si tratta del luogo ideale per gli amanti del freddo e del grande nord, ma non solo. Lo Snow Hotel è anche un capolavoro di architettura ed è capace di creare atmosfere suggestive e uniche grazie giochi di luci, forme e colori. Gli ospiti potranno vivere così in un’atmosfera davvero unica, immersi nella natura innevata norvegese. Nelle vicinanze dell’hotel è anche possibile esplorare fiordi, valli e la cascata Mardalsfossen, una delle più alte dell’Europa del Nord.

Questo regno del ghiaccio ha però anche un cuore caldo e offre dei luoghi dove potersi rilassare dopo un’avventurosa giornata norvegese, come il focolare Gamma, dove conversare in compagnia degli altri ospiti e il centro benessere, con piscina riscaldata, sala esercizi, bowling e sauna.

Stampa